mercoledì 4 ottobre 2017

Son tus ojos/Sono i tuoi occhi

de/di Violeta Parra
(trad. Marcela Filippi)

Son tus ojos los que busco
No los encuentro;
Son tus labios los que quiero
Ver sonreír
Pero ellos me son tan ingratos
Pero ellos se burlan de mí, es así

Sólo quiero decirte un secreto
Sólo quiero mi dicha expresar
Sólo quiero cantar los cantares
Que repiten las olas del mar

El amor que tú me diste
Yo lo conservo
Grabado en mi memoria
Siempre estará
Un recuerdo del alma te pido:
No me olvides, no te olvidaré, es así

Sólo quiero decirte un secreto
Sólo quiero mi dicha expresar
Sólo quiero cantar los cantares
Que repiten las olas del mar.


Sono i tuoi occhi che cerco
Non li trovo;
Sono le tue labbra che voglio
Veder sorridere
Ma sono così ingrate con me
Ma si burlano di me, è così

Voglio solo dirti un segreto
Voglio solo esprimere la mia gioia
Voglio solo cantare i canti
Che le onde del mare ripetono

L'amore che mi hai dato
Lo porto
Impresso nella mia memoria
Ci sarà sempre
Un ricordo dell'anima ti chiedo:
Non mi dimenticare, non ti dimenticherò, è così

Voglio solo dirti un segreto
Voglio solo esprimere la mia gioia
Voglio solo cantare i canti
Che le onde del mare ripetono.




Nessun commento:

Posta un commento